Mattia e quel sorriso che ci manca. Sabato torna il Piva’s Playground

11 giugno, 2013

Ancora basket. Ancora Mattia. Il giovane diciannovenne di Budrio che, nell’estate 2011, perse la vita in un tragico incidente lungo via San Zenone. Budrio sarà tutta per lui, sabato 15 giugno 2013, per la seconda edizione del Piva’s Playground, il torneo di pallacanestro aperto a tutti, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Piva (così è soprannominato).

MATTIA E QUEL SORRISO CHE CI MANCA
“Il passare del tempo non può rimarginare una ferita così profonda – scrivono gli amici – che ha segnato la vita di tutti quelli che lo conoscevano. A pensarci fa quasi strano dover usare i verbi al passato quando si parla di lui. Tuttavia neanche la lenta erosione dei ricordi operata dall’implacabile tempo può sottrarre, dalla mente e dal cuore di chi gli voleva bene, un ricordo felice e allegro, come il suo sorriso goliardico e a tratti beffardo. Nelle serate fra amici manca la sua battutina, dal tempismo incredibilmente azzeccato, che faceva ridere tutti e non manca mai occasione di ricordare, con un po’ di malinconia, le avventure passate assieme”.
Il torneo, reso possibile grazie anche al fondamentale aiuto del Comune di Budrio, “è il modo migliore per poterlo ricordare – dicono gli amici – riunendo tutti coloro che l’avevano a cuore, in una giornata di festa, divertimento e sport in memoria di un caro amico che mai ci lascerà”.

IL RICAVATO PER IL CAMPETTO DI BASKET
Il ricavato della giornata sarà quest’anno destinato al miglioramento del campo da basket del Piazzale della Gioventù. “Una decisione – dicono gli amici di Piva – maturata insieme alla famiglia. E’ la destinazione migliore, visto che quel campetto ha visto crescere Mattia”.

TANTO BASKET, MUSICA E DJ SET
Il programma prende il via con la novità di questa edizione: il torneo under 15, in orario da confermare. Nel pomeriggio del sabato, alle ore 16:00 si terrà il torneo femminile, alle ore 17:00 il torneo senior con la gara di tiro da 3 punti. A seguire il campetto di basket si trasformerà in un dj set, con musica e balli, e la partecipazione degli Sbregaz del BlackMamba.

COME PARTECIPARE AL TORNEO
Per giocare occorre formare una squadra composta al massimo da 4 giocatori.

Il costo dell’iscrizione è pari a 12,00 € a giocatore, comprensivi della canotta di Piva e della possibilità di vincere uno snowboard offerto da Progetto Sci. Le iscrizioni, che si sono aperte il 7 maggio, compleanno di Piva, si chiuderanno il 12 giugno alle ore 21:00. Per informazioni sulla giornata e per iscrizioni, gli organizzatori hanno messo a disposizione la mail pivasplayground@yahoo.it e la pagina facebook Piva’s Playground.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Complimenti ancora per l’evento, già l’anno scorso è stato emozionante, grandissimo cuore da parte di tutti!!!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.