E’ arrivato a una pompa di benzina di Molinella per fare rifornimento, e mentre riempiva il serbatoio si è accorto di un portafoglio incustodito. E’ successo a un muratore del Comune di Baricella, che non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione. E così, prima di ripartire, ha afferrato il portafoglio e se l’è portato con sè. Il tutto ai danni del vero proprietario, un 74enne di Budrio che l’aveva dimenticato sopra le pompe di benzina.
LE TELECAMERE LO INCASTRANO
Pensava di farla franca senza alcun problema, ma a render giustizia all’anziano budriese è arrivata la tecnologia.
Infatti, quando il derubato ha capito che il portafoglio era rimasto alla stazione di servizio è stato aiutato dai Carabinieri di Mezzolara a ritrovare l’oggetto. Come? Utilizzando le telecamere installate poco vicino, che hanno immediatamente fornito le immagini del muratore di Baricella. Le forze dell’ordine hanno così denunciato l’uomo per appropriazione di cose smarrite.
almeno oqni tanto esiste un po di giustizia.io nel parcheggio della magnolia mi hanno aperto l’ auto dalle 09.. a 0930 di 2 martedi fa’ portandomivia un valore di 20 euro, in un altra casa mi hanno danneggiato e strisciato co un ferro l’auto e tentato di scassinare rompendola la porta della veranda.
inutile dire i danni arrecati di un notevole costo ma per i danni materiali alla propieta e al mezzo ritengo siano atti voluti da un conoscente, inutile la denuncia contro ignoti ipotizzata senza prove
…l’occasione fa l’uomo ladro….
altra notiziona non c’è che dire…
Scusi eh, ma qui o si parla di politica o si deve parlare di stragi e criminalità organizzata? anche se episodi di criminalità diffusa, si tratta pur sempre di notizie che riguardano il nostro territorio, e credo sia l’intento di questo giornale informare i cittadini…se questo genere di notizie “minori” non le interessa, non significa che debbano essere da lei banalizzate (come accaduto anche per il furto di scarpe di pochi giorni fa)…
Se non altro, si tratta di un’operazione delle Forze dell’Ordine andata a buon fine…direi che di questo si possa essere orgogliosi.
scusi tanto se esprimo la mia opinione…ma credo che Lei sia il tipo a cui piacciono opinioni omologate…mi dispiace…conosco la dinamica dell’informazione e ribadisco che questa è notizia banale…si può parlare di tante cose ben + interessanti che non siano solo politica o fatti efferati..purtroppo vedo che quando una notizia di taglio culturale (ad esempio)viene messa in evidenza non interviene nessuno….un paio di scarpe griffate fregate o un portafoglio fregato sopra una pompa di benzina(e mi scusi…ma essere orgogliosi per questa difficilissima operazione di intelligence?ah vabbeh)
completo il post di cui sopra perchè è rimasto monco
“…..un paio di scarpe griffate fregate o un portafoglio fregato sopra una pompa di benzina(e mi scusi…ma essere orgogliosi per questa difficilissima operazione di intelligence?ah vabbeh)attirano come api sul miele…
Lucio, le notizie di cronaca come questa (perché di questo si tratta!) ci sono sempre state, e nessun regime, nessuna dittatura e nessun tiranno sono mai riusciti a impedirne la pubblicazione. Lei dice di conoscere le dinamiche dell’informazione. Se così è, allora dovrebbe appunto sapere che la cronaca rientra nel vasto campo dell’informazione. Nessuno la obbliga a leggere di queste “notizione”! ……
L’avrebbe intascato chiunque…quel portafoglio!?!?!?
Sapendo che la legge ti garantisce un premio (http://urly.it/2478) e che è bello addormentarsi con la coscienza a posto, la cosa migliore è portarlo comunque subito in un presidio di P.S. e far presente che si desidera l’applicazione dell’art. 930 del CC. Ma credo che le forze di P.S. si attivino loro per prime per l’applicazione di quell’articolo, senza chiedere.
Caro Max…la cito
“….Nessuno la obbliga a leggere di queste “notizione”! ……”
certo che nessuno mi obbliga ma mi pareva che fosse ovvio che il mio disappunto era rivolto al fatto che ci siano…o meglio che si dia risalto a queste notizie…non certo al fatto che io le veda(e legga)o no…non era questo il mio intento…mi spiace anche contraddirla sulla questione informazione…che certa informazione ci sia sempre stata (e poi è da vedere per bene la cosa)non vuole dire in automatico che la cosa sia giusta…la mia critica (bonaria…ma forse non si è capito)è rivolta sì a chi dà certe notizie con gran risalto…ma anche e sopratutto chi ci parla sopra con post infiniti…e la delusione è ancora + grande quando invece vedo notizie ben + interessanti(ad esempio ultimamente sempre su budrio.next sulla mostra e relativa proiezione documentario su Budrio anni 30)dove gli interventi sono stati appena due (se non ricordo male)…e non è l’unico caso.Ecco quindi che l’informazione è importante ma secondo me deve anche sapere educare…ma capisco anche che la cosa è alquanto ardua