Incendio da Charme? No, e’ una prova antifurto

22 giugno, 2013

Ha spiazzato molti budriesi la coltre di fumo che mercoledì, intorno alle 19.15, si è sollevata dai locali della tabaccheria profumeria Charme, in via Martiri Antifascisti a Budrio. Un fumo grigio che lentamente evaquava dalla porta di entrata verso il portico dell’edificio. Per fortuna che altro non si trattava che di una prova antifurto con un nuovo dispositivo nebbiogeno appena installato proprio all’interno dell’esercizio.

LA TITOLARE: “NON MI SENTO SICURA, GIA’ SUBITO DUE FURTI”
“Ho già subito due furti nella mia vita, e non lo auguro a nessun commerciante – dice Daniela, la titolare dell’esercizio. “Per questo ho deciso di installare questo nuovo sistema di protezione, in alcuni momenti della giornata c’è da aver paura, mi sento proprio insicura”.

LOCALI INVULNERABILI CON UNA NEBBIA DI FUMO
Un responsabile dell’azienda Youmediatec, installatrice del sistema, ci spiega il funzionamento: “Il sistema entra in azione emettendo una nuvola di fumo persistente che in pochissimi secondi riempie i locali rendendoli invulnerabili. L’ effetto sorpresa e la totale mancanza di visibilità provocate, riescono nell’ obiettivo di mettere in fuga i rapinatori e di tenere al sicuro l’ ambiente fino all’arrivo della polizia. Il bello è che la nebbia non danneggia oggetti, contatti elettrici, muri o vetri ed è totalmente innocua per la salute delle persone”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.