Nuove regole per i commenti

24 giugno, 2013

Cari lettori di Budrio Next,
è con enorme piacere che ogni giorno molti di voi commentano le notizie pubblicate su questo sito,
dimostrando la voglia di partecipazione alle questioni locali e costruendo percorsi di condivisione di idee, proposte e critica.
Non è generoso dire che se questo sito è diventato il punto di riferimento dell’informazione budriese è anche grazie
al vostro contributo, motivo per il quale il commento rimarrà sempre il punto focale del blog.
E’ tuttavia da constatare che, sempre più spesso, molti commenti presentano elementi di irrisione e di pesante scherno nei confronti di persone o degli stessi commentatori. Sebbene la legge permetta un ampio diritto di critica nei confronti di chi è personaggio pubblico, vorrei tuttavia veder raggiunta una forma più educata di presentazione del proprio pensiero.
Se vi ricordate, già la scorsa estate la Redazione ha dovuto assumere un provvedimento restrittivo, modificando la possibilità di commentare liberamente senza moderazione. Ora ci troviamo di fronte alla scelta di assumere nuove regole nell’approvazione dei commenti. In particolare, mancheremo certamente l’approvazione di tutti quei commenti volti al dileggio gratuito, anche se la legge ne permette la pubblicazione.
So che questo non fermerà la vostra voglia di commentare, e allo stesso tempo contribuirà a garantire il rispetto reciproco.
Grazie.

ANDREA FARINA
Direttore Blog

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.