“Fanno schifo” quelli di Budrio Next, e la capogruppo del PD mette “mi piace”

24 giugno, 2013

“Ecco perche’ ho smesso di leggere Budrio Next. Fanno schifo. Vergogna a tutti quelli che scrivono e commentano”. Parole di una cittadina budriese, postate su Facebook taggando l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, che trovano immediatamente il “Mi piace” della capogruppo PD Simona Rossi, oltre a quello della consigliera PD Sonia Serra e del segretario di Rifondazione Comunista Felice Naselli.

L’oggetto del post è la pubblicazione su Budrio Next di un commento inviato da Roberto Giacon, ex consigliere comunale, in riferimento alla Festa di Liberazione. Giacon ricordava come “oggi la storiografia ufficiale riconosce che ci sono stati schieramenti culturali e politici di Partigiani, come: Azionisti, Socialisti, Cattolici, Monarchici e buona parte delle forze del R. Esercito” che si sono battuti per la Liberazione del nostro paese, oltre ai “partigiani Rossi dell’ A.N.P.I., Associazione importantissima sia per numero, (purtroppo), di morti durante la Resistenza al Nazi-fascismo, ben radicata nel territorio”.

“Da sempre, nello spazio dedicato alle opinioni – ha detto Andrea Farina, direttore del blog – diamo la possibilità ai cittadini di dire la loro su questioni che riguardano il paese. Dispiace vedere che consiglieri comunali e segretari di partito avvallino simili post su Facebook. In particolare nei confronti di chi, ogni giorno, si adopera per garantire l’informazione di quello che succede in paese e di promuovere eventi e iniziative del Comune di Budrio”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


29 Commenti


  1. Di consiglieri e capigruppo ne sono passati tanti nelle varie legislature ,ma penso che l’arroganza che pervade questa legislatura ancora non l’avevamo vista . E non parlo del sindaco che conosco e con cui si parla abitualmente ma proprio chi è stato messo per controllare e vigilare !!! Forse un pò di potere ha contribuito ma due capigruppo un pò più simpatici ce li meritavamo !!

    • jamps, come fai a dire che col sindaco si parla abitualmente? Ti pare una persona misurata chi rilascia una frase simile “Vi abbiamo schienato, ho sentito solo balbettare.”? E tu ritieni colpevole soltanto il potere che ha dato alla testa a molti consiglieri? Un capogruppo che scrive così “I sostenitori del tanto peggio tanto meglio non si dispiacciano, in fin dei conti è meglio anche per loro così potranno operarsi le loro ormai celebri emorroidi a Budrio ed in tutta comodità.” mi sembra che rientri nel suo modo di pensare e di agire! jamps, la simpatia da sola non conta. Qui contano i fatti, e sono proprio quelli che mancano da parte dell’amministrazione!!!

  2. é triste vedere che non ci sono più le panchine per i vecchietti,chi sta male e si riposa in P.zza Filopanti e tutto questo per cospargere la piazza di strisce anziche’ di fiori!
    SI PENSA AL “DENARO”,A ELARGIRE LE CASSE COMUNALI ANZICHÈ PENSARE A NOI CITTADINI:DOVE ARRIVEREMO?
    MOLTI COMMENTI VENGONO MODERATI PERCHÈ NON PIACCIONO A CHI GESTISCE IL SITO MA QUESTO È 1 BLOG NON UN SITO A CUI APPARTIENE UN LOGO POLITICO!!!
    TANTO DOVEVO….

  3. La risposta della capogruppo è il tipico esempio della arroganza al potere con parole che potrebbero anche portagli male…non si sà mai !! Comunque io non parlavo di fatti ma di come ci si comporta non i cittadini… Noi siamo un paese e se ci si incontra per Budrio ci si saluta.. Il sindaco questo lo fà chi è arrogante nò…poi se vogliamo discutere di politica ce nè per tutti !!! L’educazione è però una altra cosa..

    • Visto che il nostro sindaco saluta, per te non è arrogante, ma è educato, jamps?! Boh…… mi lascia alquanto perplesso il tuo commento!!! L’educazione va di pari passo con il rispetto degli altri, grossa lacuna che manca al primo cittadino budriese.

  4. Non possono far altro che insultare( e lo fanno spesso) per sminuire tutto ciò che l opposizione a Budrio sta facendo…non capiscono però che da soli stanno decretando la propria fine..altezzosi,interessati esclusivamente al soldo e al mattone stanno ridicolizzando Budrio ..non ultima l assenza di ieri sera ( prevedibilissima) di Lusenti …non avete più armi..arrendetevi

    • Mi scusi, ma ha capito o no perchè non c’era l’assessore Lusenti?
      Di tutto c’è bisogno, ma non di cinismo.
      E’ sempre bene informarsi, prima di fare allusioni decisamente fuori luogo.
      E non sto parlando di politica.

      • No che non ha capito Paolo, ma non si degna neanche di informarsi prima di sputare veleno. Non è così che si fa l’opposizione. Ci sono disgrazie davanti alle quale è meglio fare un passo indietro invece che accanirsi.

        • E’ che non mi rassegno al fatto che, per sostenere le proprie tesi, si debba attaccare l’onestà intellettuale delle persone.
          A teatro, a parte un tizio che inveiva insistentemente senza ascoltare chi stava spiegando le ragioni dell’assenza, tutti hanno capito il motivo per il quale non era presente il rappresentante della Regione.
          Esiste, o dovrebbe esistere, un livello minimo di dignità nel confronto politico, una linea al di sotto della quale non si può e non si deve andare. Senza cercare di stupire con sarcasmi più o meno riusciti, usando linguaggi da farsa, più che da analisi politica.
          Di quali armi si ciancia? Chi è circondato? Da chi? E per fare cosa?
          Non so, ma anche questo linguaggio da duri da operetta mi pare dovrebbe far riflettere.
          Specialmente chi lo usa.

        • Chi ha insultato chi???cioe’ è stato detto e commentato con un mi piace il ” fanno schifo quelli di Budrio next”e vi commentate il mio post? Ma x favore..lo so perché non c era Lusenti ..e immagino perché una riunione così importante sia stata fatta alle sei di pomeriggio di un lunedì di giugno….ci vuole poco ragionando con la propria testa a capire cosa sccedera…provate a pensare ad un super pronto soccorso come si vuol far passare il nuovo pronto soccorso di Budrio senza il chirurgo di notte …sapete dove finisce il malato x un’ appendice ? O una tonsilla operata che sanguina? In un altro ospedale …ancora che parlano …spero passiate presto in ospedale,magari di domenica in modo che non troverete ne il tecnico di radiologia ne il radiologo nessun specialista e tra poco nemmeno il chirurgo…il lunedì mattina ci sarà il vostro medico ad aspettarvi però alla casa della salute che dove sorgerà non è ancora dato saperlo al povero budriesi..io non sto con l opposizione io sto con chi non mi racconta balle!

    • Infatti sig.Capponi..io ho espresso il mio parere..non sapevo della moglie e mi dispiace davvero però con altrettanta dignità ho scritto ciò che pensavo(ossia avevo realmente pensato che qualcuno non si sarebbe presentato) .la ringrazio x i suoi modi sempre cortesi.
      Per il sig.PAolo ho solo una domanda:”perché non commenta l articolo?perche aspetta un commento più o meno inopportuno come può essere stato il mio per intervenire? ” ringrazio anche lei comunque e mi spiace di essere stata inopportuna ,purtroppo mi hanno solo raccontato di lunedì perche il ero al lavoro e quel particolare non me lo avevano spiegato
      Inoltre uso termini forti rivolgendomi a questa amministrazione in quanto noto sempre più spesso decisioni davvero azzardate ,anche se preferisco persone Dell opposizione speravo che un sindaco giovane così come i ragazzi che lo affiancano avesse un modo di lavorare più umile e ragionevole.ben presto però ho capito che è un uomo e uno squadrone di partito con regole da rispettare. Purtroppo gli ultimo esempi sono molti…un verbale inesistente di un sopralluogo dei vigili del fuoco che poi compare…le biomasse che spuntano come fiori a primavera..la palazzina Marconi,l orrida faccenda delle azioni hera..e ora contro un gruppo di ragazzi che lavora a questo giornale on line..

      • Rispondo alla sua domanda: semplicemente, non intendevo intervenire sul topic.
        Mi aveva solo colpito negativamente il sarcasmo che trapelava nella parte finale del suo post, laddove faceva evidenti allusioni sarcastiche sull’assenza di Lusenti all’incontro.
        Prendo atto che quei toni erano dovuti – mi spiega – ad una mancanza di informazioni, non ad una mancanza di sensibilità.
        Rimango tuttavia dell’opinione che sarcasmo e linguaggio muscolare non aiutano il confronto.

  5. Sinceramente BudrioNext sta facendo un ottimo lavoro d’informazione: cronaca, eventi, fatti poltici, dove tutti possono consultare facilmente e commentare quel che succede a Budrio. Un alternativa allo zero assoluto d’informazione cartaceo che lo trovo dispersivo, più costoso, meno capillare e che arriva tardi, sempre troppo tardi.
    Se ci becchiamo delle “belle cose” su per il nostro “sedenteraio muscolo” almeno non le becchiamo TARDI! Cosa che prima di BudrioNext è successo varie volte e la risposta è stata “non vi siete informati”.
    E le opinioni dei comuni cittadini non devono essere offesi da gente che non ha la mente aperta, non si sofferma a leggere di più e trattare il tutto insieme per analizzarlo dopo e constatare dopo se piace o no.
    Facile bloccarsi alla prima che cosa che uno scrive e non ti piace lo lasci e labelli il tutto come “schifezza”.
    Più cordardo non avere il coraggio di commentare la cosa direttamente qui e andare a postare qualcosa su Facebook insultando persino i lettori e i commentatori!!!!!
    Brava, Brave e Bravi! Insultando almeno 80% della popolazione di Budrio con quella affermazione al prossimo giro di elezioni la sentirete la risposta dei cittadini.
    Siamo in una democrazia, per caritààà!!

  6. Potrebbe anche essere solo semplice ignoranza. A me una volta una persona “di un partito”, mentre stavo chiarendo o ‘schiarendo’ alcune leggende metropolitane mi zittì dicendomi “ho capito, ma lasciami la MIA verità, è più bella…”

    • Condivido pienamente i post favorevoli all’operato di Budrio Next. Un servizio, a mio parere, molto utile alla reale informazione dei problemi della nostra cittadina senza condizionamenti di parte.

  7. Solidarietà a Budrio Next! Meno male che c’è un giornale che si occupa di parlare dei problemi di questo paese. Cito solo la questione della raccolta differenziata e della scuola di Mezzolara, per le quali avete tenuto informato la cittadinanza su questioni che altrimenti sarebbero rimaste poco conosciute. Ma non dimentico neppure con che “costanza” avete aggiornato sulla situazione della neve in paese, del terremoto, offrendo un servizio utile a tutti. Non so che tipo di rapporto ci sia fra voi e il comune, ma se fossi in loro vi direi solo un “grazie”.

  8. Ma non vi siete accorti che il comune con il suo ufficio stampa non scrive più su Budrio next? Lo snobbano purtroppo x loro la gente continua a leggere e informarsi da chi l informazione la scrive reale e senza filtro,come scrive qualcuno sopra Budrio NExt e’ stato l unico a raccontare della scuola di mezzolara …inoltre ci tiene sempre aggiornato su cosa capita a Budrio.continuate così ragazzi!!!!

  9. Beh, se permetti, un blog non è certo il luogo in cui un Comune o il suo ufficio stampa deve rispondere ai cittadini.
    Se poi aggiungi che il blog in questione è rappresentanza di una parte politica attiva in Budrio (contrariamente al “senza condizionamenti di parte” che cita Serge) e che quella parte politica è all’opposizione rispetto all’amministrazione comunale, beh, capisco perchè il Comune non risponde su BudrioNext.
    Personalmente credo che BN sia stato qualcosa che a Budrio è servito, almeno per far sentire il disagio della gente. Ritengo anche che da un po’ di tempo a questa parte sia un po’ più dedito ad articoli tendenti alla polemica fine a se stessa o ad articoli creati per far discutere gli utenti, utenti che, in alcuni casi, mi sembrano perennemente attaccati al sito per vedere nuove notizie e di conseguenza commentarle dopo un minuto.
    E, si sa, più discussioni ci sono, più gente legge, più accessi al sito.
    Per questo ed altri motivi, personalmente, ho rarefatto le mie letture ed i miei commenti su BN. Ma questo è solo il mio parere.

    • Caro Komma,
      per quanto riguarda gli articoli, è vero che molto spesso trattiamo polemiche fra fazioni, ma è altrettanto vero che questo è il panorama politico attuale, e noi non facciamo altro che riportare quello che succede, spesso di natura bisticcevole. Budrio Next non è rappresentanza di alcuna parte politica, ma ha una sua linea editoriale.

      • “Budrio Next non è rappresentanza di alcuna parte politica, ma ha una sua linea editoriale.”
        Ahahahahah……questa è buona…..uhuhuhuh……mi scompiscio……ihihihihihih…..oddio, non ce la faccio più……

    • Komma, sentivamo la tua mancanza……
      Certo che pure tu, assieme ai tuoi amiconi compagni del PD, sei un fanatico del gioco specchio riflesso: i vostri difetti li incriminate agli altri!
      Se qui c’è qualcuno che vuol far sempre della polemica gratuita sono proprio i tipi come te, come quella “signora” che ha scritto “Ecco perche’ ho smesso di leggere Budrio Next. Fanno schifo. Vergogna a tutti quelli che scrivono e commentano.”, come Simona Rossi, Sonia Serra, Felice Naselli i quali hanno cliccato sul tasto “mi piace” a margine delle parole della donna di cui sopra, come Giulio Pierini, etc.
      E questi sarebbero i partigiani del terzo millennio, ovvero i nipoti o bisnipoti di quelli che ci avrebbero “liberato” dai cattivoni nazi-fascisti!!! ……….

    • E’ giusto che un blog non è il posto giusto dove un Comune o il proprio ufficio stampa debbano comunicare e/o informare i cittadini.
      La sede più giusta è il sito ufficiale del Comune. Purtroppo abbiamo un sindaco che da quel sito non informa e preferisce il Suo blog oppure B.B.C. oppure facebook: ciò non è corretto.

    • Certo komma hai ragione!sicuro non è il posto forse dove il comune debba commentare ma all’ inizio del percorso di questo giornale sindaco e tutti gli altri partecipavano Aattivamente alle discussioni poi quando i commenti sono diventati spesso a loro sfavore hanno smesso.questo e’ stato nettamente evidente.ciao

  10. @BudrioNext: mica ho detto che scrivete cose false, ribadisco che secondo me, ultimamente, tendete a scrivere articoli (su cose vere s’intende) fatti apposta per creare polemiche fra gli utenti. Ma, ripeto, è un mio parere. Per il resto, sono del parere che avere una linea editoriale schierata da una certa parte politica non sia mica un crimine ne un’onta. L’unica cosa sulla quale mi viene un po’ da ridere è quando mi dici che “BN non è rappresentanza di alcuna parte politica”…dai, Andrea, io non ti sto prendendo in giro, ti chiedo solo di non prendere in giro me.

    @Antonio Capponi: mica ho detto che il Comune non scrive su BN, ho solo risposto a Luana, che si lamentava del fatto che l’amministrazione snobba le discussioni su BN spiegando, come del resto hai fatto molto meglio tu, che il fatto che lo faccia non significa che sia dovuto e che un blog dell’opposizione non sia il luogo istituzionalmente più adatto. Come ho avuto già modo di scrivere, ritengo BN un utile posto dove la gente ha potuto farsi un’idea di quello che succede, indipendentemente dall’idea politica che segue. Personalmente l’ho usato, sfruttato, creato polemiche e mi sono sinceramente divertito; da un po’ di tempo non lo ritengo interessante quanto lo era agli inizi ma, anche questo, è un mio parere.

    @Max: caro Max, carissimo Max, avrei dovuto passare alla Snai prima di scrivere il mio primo messaggio; sapevo esattamente cosa avresti risposto e, come prevedevo, ho indovinato. Vedi, è per gente come te che questo blog tende ad essere meno piacevole da leggere, gente che non sa scrivere senza essere tagliente, sarcastico e spigoloso. Ma non preoccuparti, potrai continuare a scrivere quanto vuoi senza preoccuparti delle risposte di un rompiscatole come me. Del resto basta vedersi uno dei tuoi deliranti video su youtube per rendersene conto. Peccato perchè ci sono persone con idee diverse dalle mie con le quali ho avuto diverse discussioni ma con le quali è un piacere discutere (Garbuio in primis).

  11. Caro Komma, carissimo Komma, se io ora sono tagliente, sarcastico e spigoloso è perché lo sono diventato. Lo sono diventato a causa di persone come la “signora” che si è permessa di scrivere “fanno schifo” in riferimento a chi lavora in questa testata e a chi lascia commenti ai suoi articoli. Bisogna difendersi in questo mondo, soprattutto quando si ricevono insulti gratuiti come il tuo “deliranti” riferito ai miei video che diffondo su Youtube. Questo blog tende a essere meno piacevole da leggere non certo a causa mia o di altri che commentano, ma a causa proprio di notizie come questa, dove militanti (non cittadini) osano insultare chi la pensa diversamente da loro, o dove un’amministrazione che dovrebbe fare ciò per cui è stata chiamata, si limita, invece, a oltraggiare le minoranze d’opposizione, facendo scudo ai propri esponenti per difenderli anche dalla critica più lieve.

  12. Ma mi chiedo,cosa c’entrano questi personaggi con i partigiani?Non erano neanche nati ai tempi della guerra,continuano ad usare le leggende dei partigiani per attaccare questo sito che è l’unico che non è asservito al PD sovietico di Budrio

Trackbacks

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.