Elio Antonucci (Comitato Guglielmo Marconi) intervistato da Il Fatto Quotidiano, sull’abbattimento della palazzina Rai Way di Guglielmo Marconi
Elio Antonucci (Comitato Guglielmo Marconi) intervistato da Il Fatto Quotidiano, sull’abbattimento della palazzina Rai Way di Guglielmo Marconi
come è già stato scritto, dov’erano, prima, quelli che ora si lamentano e si addolorano per la scomparsa della palazzina di Marconi? anche nel nostro paesone di pianura vige la regola non scritta “vai avanti tu che noi ti seguiamo”! e visto che nessuno si è fatto avanti per fermare questo obbrobrio, nessuno ha mosso un dito né ha fiatato.
Hai perfettamente ragione, ma probabilmente in ogni altra Amministrazione Comunale che si rispetti ci si sarebbe aspettato che il Sindaco, dopo i clamorosi insuccessi di cui si ero protagonista, si sarebbe dimesso senza ulteriori dimostrazioni eclatanti della folla invece a Budrio, il nostro caro Sindaco invece di affrontare le serie tematiche della centrale a Biomasse, del centro commerciale farsa, della Pizzoli che se ne andrà da Budrio, preferisce occuparsi della piscina coperta, di propagandare su facebook di aver tolto il parcheggio a pagamento in centro a Budrio e l’amore del matrimonio, come dire: non abbiamo più la pagliuzza nell’occhio, ma tante travi nel…….!
Sì Daniele, in parte hai ragione, ma se si aspetta che il sindaco del proprio comune si dimetta, ci viene la barba lunga come Noè…..
Per quello che ne so la Pizzoli era disposta ad investire 200Ml di euro in quell’area.
Ad occhio e croce il più importante investimento nella provincia di Bologna.
Dopo 10 anni di chiacchiere salta fuori questa palazzina: ping pong fra Belle Arti, Comune di Budrio, Provincia, associazione dei Pescatori di Patate Lesse (!!!) ed a Pizzoli gli girano.
Speriamo che adesso ci ripensi e continui ad investire su Budrio …
La “palazzina di Marconi” ? Basta una foto ricordo in qualche teca del Comune.
Le Due Torri ? Basterebbe anche per quelle una foto ricordo. Credo che anche per la fontana del Nettuno o per Palazzo Re Enzo sia sufficiente un bel plastico. Ma volete mettere la comodità di parcheggiare in Piazza Grande ?
Sig. Capponi, ci sono altri che scrivono su Budrio Next che la pensano esattamente come me. Se poi si vuole leggere tra le righe dei miei commenti generalizzazione, approssimazione e qualunquismo, fate vobis!
Domanda e’ stata fatta la valutazione storico culturale dell’immobile??? cosa prevedono le attuali leggi per gli edifici pubblici che hanno oltre 70 anni???
Abbattuto l’ennesimo monumento, di valore internazionale.
Non bisogna cancellare il passato, come non bisogna calpestare la propria cultura. Sarebbe bene che alcuni assassini della Storia, che hanno permesso questo scempio se ne ricordino a vita.
Lasceranno in eredità alle future generazioni, non la Palazzina Marconi, ma dei parcheggi.
Mi viene da piangere! Ricordatevene, la prossima volta che andrete a votare, di quello che hanno fatto.
Un anno fa se ne parlava qui:
http://comitatocittadinosanlazzaro.blogspot.it/2012/09/salviamo-un-pezzo-di-storia.html