Parte stasera la tradizionale Festa dell’Unità di Mezzolara, organizzata dal Partito Democratico insieme ai Giovani Democratici di Budrio presso il parco di Villa Rusconi [Clicca sull’immagine per aprire la locandina]. In programma iniziative politiche e culturali, ma anche musica e buona ristorazione. Daniele Bortolotti, segretario del PD, ha bollato l’evento come un momento di “grande partecipazione e una bella occasione per stare insieme”. In campo moltissimi volontari, “che lavorano – ha detto – per autofinanziare il loro partito e contribuire a rendere migliore il loro paese”.
DIBATTITI POLITICI: CON RAFFAELE DONINI E ANDREA DE MARIA
Spazio sarà riservato naturalmente anche alla politica. La festa sarà inaugurata dal segretario provinciale Raffaele Donini (venerdì 12, ore 21:00), mentre l’on. Andrea De Maria sarà ospite lunedì 15 durante l’incontro Verso il congresso del PD le idee da mettere in campo. Fra le iniziative culturali, giovedì 25 luglio sarà proiettato il documentario E’ stato morto un ragazzo, vicenda del giovane Federico Aldrovandi, presentata da Filippo Vendemmiati, giornalista RAI.
Mercoledì 24 luglio, gli assessori del Comune di Budrio incontrano i cittadini nell’incontro Dillo Alla Giunta.
RISTORAZIONE E MUSICA
Ad accompagnare le serate nel parco di Villa Rusconi, la buona ristorazione con menù tradizionale e specialità di tortellini, pasta e fagioli, ranocchi e pesce, carne alla griglia, polenta e dolci. Oltre a tanta musica con le orchestre e il bar Magazzino del…Sale in Zucca, gestito dai giovani democratici, proporrà live event il 13, 14, 20 e 21 luglio.
PARTE DEI FONDI PER LE BORSE DI STUDIO
“La pietra miliare del ricavato della festa – ha detto Daniele Bortolotti a Budrio Next – è l’autofinanziamento all’attività del partito. Devo ringraziare tutti i volontari che anche quest’anno contribuiranno a finanziare il circolo, mettendo in campo una iniziativa importante per il territorio di Mezzolara”. Ma una parte dei fondi sarà devoluta in solidarietà. “Sosterremo il fondo che i gruppi consiliari di PD e PDL hanno costituito con i loro gettoni di presenza – ha detto – finalizzato all’istituzione di borse di studio per ragazzi in difficoltà”.
Con le figure fatte dal pd negli ultimi tempi e la crisi che incombe sicuramente ci sarà abbondanza di parcheggi,nei ristoranti non si farà la fila e con i soldi raccolti si farà fatica a pagare un giorno di pensione a letta sperando che ci vada in fretta.Unica cosa da salvare il film su Federico Aldrovandi. Mi manca un invito a cicchitto che spieghi ai volontari perchè il pd voterà contro l’ineleggibilità del banana moderato da Franceschini che è disposto a farsi tirare uova marce pur di arrivare ad aver diritto al vitalizio di parlamentare
i soliti comunisti! direbbe Berlusconi 🙂