Anche quest’anno il Sindaco ha emesso un’ordinanza relativa l’utilizzo dell’acqua potabile durante l’estate. Sarà vietato, fino al 30 settembre 2013, prelevare acqua dalla rete idrica per uso extra-domestico, nella fascia oraria compresa dalle 8:00 alle 23:00. L’ordinanza riguarda, in particolare, le attività di innaffiamento orti, giardini e lavaggio di automezzi.
UNA MULTA DAI 25,00 AI 500,00 EURO
L’obbiettivo dell’ordinanza – si legge – “è quello di favorire un corretto uso delle risorse naturali”, visto che “l’acqua è una risorsa fondamentale per la vita, che deve essere salvaguardata da possibili sprechi”, oltre che “un obbligo morale nei confronti delle generazioni future”.
In caso di violazione dell’ordinanza, la pena pecuniaria sarà dai 25,00 ai 500,00 euro.
Bella cavolata complimenti per questa decisione presa per dare un esempio e non solo alle generazioni future che dovrebbero pensare oltre che a non fare danni a parchi, giochi per bambini, e altro a non sprecare acqua dalle fontane pubbliche, ecc… per i loro giochi stupidi e magari essere maggiormente sorvegliate dalle rispettive famiglie e dalle forze pubbliche. Vi pongo solo una domanda ma pensate ad esempio ai poveri anziani che hanno un orticello o altro che non possono o non hanno voglia di innaffiare prima delle 08.00 o dopo le 23.00 vi sembra corretto? Ma siamo sempre punto e da capo ho 38 anni ed è da quando sono adolescente che vedo sprechi e temo che non cambierà mai nulla……