Cinema B’est Movie. Un’estate di proiezioni gratuite in piazza 8 marzo

15 luglio, 2013

Parte martedì 16 luglio 2013 la rassegna cinematografica B’est Movie a Budrio, con due grandi novità. In primis la gratuità delle visioni, visto il contributo economico dei commercianti. La seconda è inerente la nuova location in piazza 8 marzo di zona Creti. Il progetto è realizzato all’interno del distretto culturale pianura est, in collaborazione con la Cineteca di Bologna e la Provincia. Ecco tutti i titoli in programma.

IL FILM E LE DATE 2013
Martedì 16 luglio apre i battenti il film di animazione Epic – Il mondo segreto (2013), la storia di una adolescente che viene magicamente trasportata in un altro universo, dove si unisce a una élite di guerrieri e a un gruppo di personaggi comici, per salvare il proprio mondo. Martedì 23 luglio è la volta della commedia Amiche da Morire, un film di Giorgia Farina, con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. Il film racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. L’ultimo film in programma è I compagni di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni, visione di martedì 30 luglio, è ambientato alla fine del secolo scorso, in un’industria tessile torinese, fra le prime proteste e gli scioperi degli operai. L’orario di inizio è fissato per le 21:30.

CINEMA GRATIS GRAZIE AI COMMERCIANTI: LE PROPOSTE PER LE SERATE
I commercianti della zona Creti sostengono la realizzazione della manifestazione.

Offrono anche un menù scontato per tutte le serate, in particolare: La Pentola Magica dalle ore 19.30 propone un menù a tema (un primo e acqua a € 5.00), il bar pasticceria La Mimosa dalle ore 19.00 vi invita all’assaggio di crescenta farcita e bibita (€ 5.00). Per finire con l’ottimo gelato de La Cremeria Fuori Porta, con produzione gelati di qualità.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.