B’est Movie, oltre 400 persone. Pierini: “Cinema d’inverno? Ci studiamo sopra”

17 luglio, 2013

E’ stato un successo di partecipazione la prima delle tre proiezioni in programma della rassegna B’est Movie, il cinema gratuito in piazza 8 marzo. Ieri sera, per il film di animazione Epic – Il mondo segreto si sono presentate più di 400 persone. Tanto che il sindaco Giulio Pierini, sollecitato su Facebook da un budriese, ha raccolto la proposta di valutare una rassegna cinematografica per l’inverno: “Ci studiamo sopra” – ha detto il Primo cittadino, che ha aggiunto: “Abbiamo fatto bene a fare il cinema alle Creti a ingresso libero”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL CINEMA IN PIAZZA
Martedì 23 luglio è la volta della commedia Amiche da Morire, un film di Giorgia Farina, con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. Il film racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle.

L’ultimo film in programma è I compagni di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni, visione di martedì 30 luglio, è ambientato alla fine del secolo scorso, in un’industria tessile torinese, fra le prime proteste e gli scioperi degli operai. L’orario di inizio è fissato per le 21:30.
Per ulteriori informazioni http://www.budrionext.it/?p=9168

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


13 Commenti


  1. ah ah ah !!! 400 persone un successo? ci facciamo ridere dietro… meglio ridere per non piangere!
    😀

  2. Mah… io c’ero e a mio avviso eravam ben più di 400. Di fatto: sedie piene, gente in piedi, seduta per terra e sui muretti.
    Ma l’iniziativa non era dei commercianti? Il soldo l’han tirato fuori loro leggo qui. Perchè il sig. Pierini se ne appropria?

    • Ufficio Stampa Comune di Budrio

      La rassegna B’Est Movie è organizzata dal Comune di Budrio all’interno del progetto cinematografico del Distretto Pianura Est e la spesa è a totale carico del bilancio comunale.

      • Sarò tonto… ma non mi è chiaro.

        “.. a totale carico..” esclude contributi… che però ci sono. Mi sfugge qualcosa o … cosa?

        • Ok, chiaro, quest’anno i soldi ce li mettiamo noi. Ok. Ma io mi riferivo, non sono stato chiaro mi rendo conto, al contributo dei commercianti. Quello c’è. Scritto qui sull’altro articolo e confermatomi da un commerciante.

    • A Cesare quel che è di Cesare.
      Ieri ho potuto contare, sommariamente, le sedie. 230 o 250. La stima di 400 presenti è quindi la più reale.

  3. Non sono abituato a elogiare iniziative, cerco di essere obbiettivo: ieri sera c’era davvero tanta gente in piazza 8 marzo, come non ne vedevo da tempo a Budrio nel periodo estivo. Vero che era un film per bambini e famiglie, ma l’affluenza ha superato davvero le aspettative, anche degli organizzatori visto che i posti a sedere non sono stati sufficienti e le persone si sono sedute loro malgrado per terra pur di vedere la proiezione.

  4. Cinema d’inverno a Budrio? Magari. Come io andavo all’ASTRA da bambina e ragazza (e fino all’ultima proiezione!)penso ai ragazzi di oggi, che nonostante sky e digitale, un bel cinemino magari in ballotta con gli amici se lo vedrebbero volentieri, e senza scomodare nessuno per portarli allo Space… Proviamoci!!

    • Ben detto Chiara approvo e quoto il tuo commento in pieno, l’unico vero commento degno di essere letto!!!

      • Accidenti Igor, non è che Chiara abbia scritto chissà che commento! Se per te è davvero l’unico degno di essere letto tra gli altri, be’ allora non si può mai ironizzare neppure su queste frivolezze attuate dalla nostra giunta….

  5. Lodevole iniziativa per il cui risultato, nessuna medaglia può essere appesa al petto del nostro beneamato sindaco.E veniamo alle ragioni e ai numeri che ne corroborano il successo.A) il luogo, mai come quest’anno indovinato.B) l’ingresso libero.C)la forte congiuntura economica che fà sì che, facendo una stima aprossimativa,ha bloccato il 65/70% delle famiglie a Budrio, altrimenti in villeggiatura.Per quanto poi riguarda il “si vedrà” sfuggito al sindaco a proposito di una sala adibita a proiezioni cinematografiche da reperire per l’inverno,non vorremmo finisse nel sacco dei “vorrei ma non posso”da consegnare ad Hera.

  6. Zorro ha colpito nel segno!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.