Bentornato Pongo! Trovato il labrador smarrito a Budrio

7 febbraio, 2012

E’ tornato a casa Pongo, il bel labrador smarrito il 31 gennaio nei pressi del canile di Budrio. I padroni lo hanno trovato mentre passeggiava in un campo nei pressi del paese. Sonia, la “mamma” di Pongo, che lo ha cercato per tutti questi giorni, in un post su Facebook ha ringraziato tutti quelli che hanno aiutato le ricerche dal vivo, o diffondendo su internet le foto del cane. La felicità è tantissima per il ritrovamento, soprattutto visto che Pongo ha dovuto affrontare all’aperto 8 giorni di gelo e neve. Ora il cane è dal veterinario, presto si avranno notizie certe sul suo stato di salute.

LA STORIA
E’ dal 31 gennaio che i padroni di Pongo lo cercano. Da quel giorno in cui, nei pressi del canile di Budrio, si smarrì nelle campagne. Da allora Pongo era stato avvistato a Vedrana e nella zona industriale di Budrio, ma nessuno era mai riuscito a recuperarlo.
I padroni avevano lanciato l’allarme tramite il Canile di Budrio e attraverso un gruppo Facebook chiamato Pongo si è perso dove molti budriesi avevano cominciato a condividere foto di Pongo nella speranza di trovare qualcuno in paese che l’avesse visto. Molti, si erano messi a disposizione per le ricerche, a piedi e in auto, e anche tramite i propri animali e tramite fischietto, un suono che Pongo da sempre riconosce.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


8 Commenti


  1. AIUTATECI A TROVARLO!!!

  2. I primi di febbraioNon mi ricordo che giorno era di preciso ma dopo vigoroso sulla strada per andare verso castenaso mi ha tagliato la strada un Labrador che ci assomiglia molto pero’ non aveva il collare, si e’ bloccato in mezzo alla strada, sono scesa per cercare di prenderlo ma e’ scappato in mezzo alla campagna. Ho pensato che era abituato a fare il suo giretto da solo e quindi non ho avvisato nessuno. Mi dispiace molto anche perché ho un labrador anch’io.

  3. Avremmo bisogno di qualche dettaglio in piu a che altezza l hai visto e dove si e’ diretto verso Budrio cAstenaso granatigli?!! Grazie mille

  4. Verso granarolo, circa 400m dopo l’ incrocio di vigorso in direzione castenaso.Magari si e nascosto in qualche casolare o stalla, spero lo ritroviate.

  5. Sono felicissima per i padroni, spero si rimetta presto!

  6. èa casa grazie a tutti!!!!e grazie a voi!!!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.