Il Cardinal Caffarra in visita alla parrocchia di San Lorenzo di Budrio

13 settembre, 2013

Dal 13 al 15 settembre 2013, la parrocchia San Lorenzo di Budrio ospiterà la visita pastorale del Cardinal Carlo Caffarra. Il parroco Padre Floriano ha riferito che “si tratta di un avvenimento molto importante” e che “la comunità di San Lorenzo accoglierà il Vescovo quale nostro Padre, Pastore e Maestro, desiderosa di ricevere la sua presenza, la sua comprensione e le parole di correzione fraterna”. Per l’occasione è stata composta una preghiera con lo scopo di aiutare la partecipazione all’avvenimento. Ecco il programma del weekend.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA
L’arrivo del Cardinale è previsto per le ore 16:00 di oggi. Il primo appuntamento al quale presenzierà il Cardinale è presso la Casa protetta San Domenico. Successivamente, alle ore 16:30, si terrà la visita al santuario della Madonna dell’Olmo. Alle ore 17:00 due momenti privati: la visita alla Chiesa delle Creti e a una famiglia del territorio.
Sabato 14 settembre, la giornata avrà inizio con la visita alla scuola materna Sacro Cuore, dove il Cardinale incontrerà insegnanti, bambini e loro famiglie. Nel pomeriggio, il Cardinale resterà in parrocchia con i ragazzi del catechismo, delle classi elementari, medie e superiori. Domenica, alle ore 10:00 i fedeli accoglieranno il Cardinale dinnanzi al portone della Chiesa di San Lorenzo per poi partecipare alla messa e all’eucarestia.

MODIFICA STRAORDINARIA AGLI ORARI DELLE MESSE PER IL WEEKEND
Data la presenza del Cardinal Caffarra domenica 15 si terrà una sola messa alle ore 10:00. Le altre messe della giornata festiva saranno quella Prefestiva alle ore 19.00 di sabato 14 settembre e quella vespertina delle ore 19.00 di domenica 15

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.