I vent’anni dello Studio del Movimento, fra corsi di fitness e danza

20 settembre, 2013

Con i vent’anni di attività è arrivato anche il traguardo dei 1.000 associati annuali. Il sodalizio tra Silvia Sallioni e Silvia Martinci, le due fondatrici, è uno dei punti di forza del successo della palestra e scuola di danza Studio del Movimento. Per loro, ogni anno, è come iniziare da capo una nuova avventura, fatta di passione per il fitness e per la danza.

E’ questo – infatti – il segreto dell’affermazione dello Studio del Movimento. Nato in un piccolo locale in via III Novembre, all’interno delle mura del paese, la palestra ha trovato spazio prima in via Martiri Antifascisti e poi, da dieci anni, all’interno del Palasport di Budrio. “Ricordo i primi anni – ci raccolta Silvia Sallioni – quando l’attività era piccola e facevamo tutto noi, dai corsi alla segreteria”. Oggi, con oltre 1.000 associati, il team delle “due Silvie” è composto da una ventina di collaboratori, tra maestri di danza, istruttori di fitness, addetti alla segreteria e alla struttura.
E anche le attività sono cresciute, con una offerta sempre più ricca e diversa ogni anno. Con la nuova stagione – infatti – partiranno i corsi di capoeira, salsa portoricana e cubana, zumba, bollywood e balli da sala (tango, walzer, mazurka).

Verranno anche proposti due corsi di recitazione. Il primo dedicato al teatro comico, curato dall’associazione budriese Gli Amici del Veterinario. L’altro dedicato alla rappresentazione teatrale e all’arte scenica, tenuto da Katia Pietrobelli, moglie dell’attore Matteo Belli.
Ovviamente, oltre alle novità, ricominciano tutti i corsi tradizionali. PALESTRA: corsi di aerobica, ginnastica dolce, stretching-pilates, indoor cycling, movida fitness, yoga, sala pesi e lavoro individuale con personal trainer. Tutti gestiti da istruttori laureati in Scienze Motorie e fisioterapisti, preparati per accogliere con la loro professionità le persone e tutte le loro esigenze, sia di benessere psicofisico, che di sostegno in eventuali problematiche patologiche (post riabilitazione).

Anche la scuola di danza, come ogni anno, ripropone i corsi di danza per bambini e adulti: propedeutica per la danza dai 3 ai 6 anni, danza classica per bambini e adulti, danza moderna e contemporanea, danza jazz, hip hop per bambini dai 9 anni e adulti, house, sbarra a terra.
La scuola di danza offre inoltre percorsi specifici per chi vuole fare della danza il suo mestiere, con la preparazione a audizioni internazionali, concorsi, studio di repertorio, stage con maestri internazionali, laboratori coreografici.
A tale proposito ricordiamo che la prima allieva della scuola di danza Carla Ciccarino è diventata una famosa ballerina di tango argentino che si esibisce in tutto il mondo.

Ed è inutile ricordare che l’affermazione dello Studio del Movimento lo si deve principalmente al sodalizio tra le “due Silvie”. La loro creatività insieme allo spirito di iniziativa e alla capacità di gestire i problemi e le esigenze della struttura, sono le qualità che hanno reso possibile vent’anni di attività e di successi. Non sono da dimenticare anche tutte le iniziative di solidarietà che la palestra e la scuola sostengono, come la collaborazione con l’associazione parkinsoniana Pianura Est o il progetto Corriamo con il Madagascar.

Lo staff della palestra e scuola di danza Studio del Movimento vi aspetta tutti i giorni per info ed eventuali prove. In particolare, martedì 24 settembre, dalle 20:30, lo Studio del Movimento vi invita a una piacevole serata di intrattenimento in cui si potranno provare gratuitamente i corsi di salsa cubana, portoricana e balli da sala.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.